Il concept del progetto è stato concretizzare la filosofia della azienda: “NATURA E TECNOLOGIA, realizzare prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente attraverso un’accurata ricerca”
Il fattore Natura ha influenzato la scelta dei materiali: verde e legno; ed ha ispirato l’idea di creare ESPERIENZE VISIVE, TATTILI ED OLFATTIVE all’interno dello stand, concretizzate con il Green wall. La tecnologia, invece, ha influenzato la scelta del logo in metallo e la creazione di un’area interattiva e del video wall.
- Nel green wall, l’interazione tra Natura e Tecnologia è evidente, come in tutto lo stand: il logo in metallo richiama l’aspetto tecnologico dell’azienda, mentre l’area sensoriale ed interattiva introduce i visitatori attraverso elementi visivi e sonori, sottolineando l’approccio scientifico avanzato di BeC Natura. La presenza del touch screen con un’applicazione di conoscenza dei prodotti è un modo intelligente per comunicare e coinvolgere il cliente.
Altri elementi importanti sono
- La parete filtro espositiva: una parete di richiamo che stimola la curiosità dei passanti. Composta da teche in plexiglas illuminate e da un video wall con la presentazione dell’azienda, che richiama l’attenzione dei passanti. Il video è stato realizzato da me in collaborazione con l’azienda.
- Parete destinata alla presentazione del prodotto lancio dell’anno: una fessura bianca nella parete di legno, bene illuminata dai led. Nella parete, inoltre, viene nascosta la parte di libreria/contenitore dai i pensili con apertura push-pull.
Project Info
- Date:03.17.2022
- Client:BeC Natura
- Categories:Design
- Tags:Cosmoprof, Design, Stand
- Share: Download PDF